Home Canile 3.0 Cos’è il Progetto Canile 3.0 On the Road?

Cos’è il Progetto Canile 3.0 On the Road?

0
0

Eccomi qui, finalmente, dopo aver preannunciato che ci sarebbero state novità è giunto il momento di anticipare e descrivere quali sono le mie intenzioni.
Sull’onda del mio libro, CANILE 3.0 appunto, ho deciso di affrontare un nuovo gravoso impegno e cioè di documentare la situazione attuale dei canili per farli conoscere a quante più persone possibile, soprattutto a coloro che non se la sentono – per ora – di andarci, o per coloro che non hanno idea di come sia fatto un canile e di come operi.

Leggi l’articolo completo

 

Luca Spennacchio Istruttore cinofilo si occupa dal 2002 di formazione professionale per educatori cinofili e operatori di canile presso le più importanti scuole di formazione e organizzazioni animaliste italiane. È stato docente in master di formazione per educatori cinofili sia presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Pisa che quella di Parma. È autore del libro “Uno+uno=infinito” (Haqihana, 2009) e il saggio sul canile dal titolo “CANILE 3.0 - Cani, persone e società” (2016) Il suo impegno principale è quello di aumentare la conoscenza e il rispetto del cane nel tessuto sociale attraverso sia la formazione professionale che la divulgazione, per dare il suo contributo ad un auspicabile cambiamento della cultura popolare. In veste di fotografo collabora da diversi anni con OIPA in campagne nazionali e per la rivista ufficiale dell’organizzazione.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *